Loading...

About us

ABOUT US

Il progetto Intoino

Investire nella cultura scolastica è sinonimo di futuro. Nell’Internet delle Cose avere un buon grado di padronanza della tecnologia è sinonimo di crescita cuturale.

Grazie a Intoino famiglie, genitori e figli, possono relazionarsi per imparare insieme a programmare in modo divertente e immediato, attraverso un gioco dalle infinite potenzialità e scenari.
I kit Intoino sono studiati per l’insegnamento della robotica educativa, del coding e del making nella scuola primaria e secondaria, ma anche per l’insegnamento non formale in musei, librerie, fablab e makerspace.

I nostri utenti (kids 8+) si appassionano al nostro prodotto perché è percepito come gioco e non come un “compito”, permette loro di creare progetti interattivi e connessi usando la creatività ed il gioco. L’efficacia dei nostri kit è misurata dalla crescente richiesta da parte degli utenti di progetti e sensori per continuare a “creare”.

Grazie alla modularità dei sensori applicabili in tanti contesti educativi e sperimentali, con i kit Intoino potete divertirvi ad inventare i vostri progetti, con semplicità e sicurezza.
Uno dei punti di forza di Intoino è infatti la semplicità con cui gli utenti interagiscono con il prodotto senza ricorrere a saldatori o particolari interventi tecnici.

Intoino è l’ideale in un percorso di formazione scolastica, con un kit possono lavorare da 1 a 3 studenti abbattendo i costi di investimento.

intoino pezzi
intoino pezzi
intoino kit

Scegli il kit che fa per te

INTOINO STARTER
Il Kit perfetto per iniziare a programmare. Progetta e sviluppa giocando. Dai forma alle tue idee e impara a usare il codice in modo semplice e divertente.
INTOINO MAKER
Crea i tuoi super progetti con un minicomputer INTOINO CORE alla massima potenza. Dai vita alla tua idea geniale! Hai tutto ciò che ti serve in un unico Kit!

Scarica l’app

Requisiti di sistema:
Android 4.4 o superiori
iOS8 o superiori

Scrivici